Termini e Condizioni

Spese di spedizione
Non c’è un valore d’ordine minimo.
Per gli ordini di almeno 99,00 € con consegna in Italia, non sono applicate SPESE DI SPEDIZIONE.

Spedizione €148,00: Canada, Usa
Spedizione €36,90: Germania, Olanda, Austria, Belgio, Spagna
Spedizione €51,00: Regno Unito

Controlli alla consegna
Occorre verificare sempre l’integrità del pacco al momento della consegna. Solo in questo modo, nel caso in cui la merce risultasse danneggiata, si potrà procedere con una sostituzione o rimborso.
Se l’imballo esterno è danneggiato o presenta anche una minima anomalia (piegatura, graffio, ammaccatura, imballo bagnato, etc…) puoi procedere in due modi:
• Rifiutare la consegna ed inviarci subito una segnalazione all’indirizzo email info@murgiamadre.it inserendo nell’oggetto il numero del tuo ordine ed il tuo nominativo.
• Ritirare il pacco firmando con riserva specifica di controllo per questi casi: riserva specifica per imballo piegato, imballo rovinato, imballo ammaccato, imballo rigato, imballo bagnato, merce danneggiata, merce bozzata, merce rigata, vetri rotti, etc…

NON FARTI RAGGIRARE DAL CORRIERE, FIRMARE CON RISERVA SPECIFICA È UN TUO DIRITTO, potrebbe addurre numerose scuse, tra cui la fretta di fare altre consegne, la non necessità di firmare con riserva specifica, la mancata autorizzazione a far firmare con riserva la consegna è così via. È solo un modo per evitare responsabilità e per evitarti di esercitare un tuo diritto: firmare con riserva specifica tutela il tuo acquisto.

In questo caso devi controllare che il corriere annoti la riserva specifica (NON GENERICA) e che scriva dettagliatamente la problematica riscontrata sulla prova di consegna che tu dovrai firmare sul palmare (altrimenti non sarà valida!).

Inoltre devi farti rilasciare dal corriere copia cartacea del cedolino di consegna dove è specificata la nota che certifica l’accettazione con riserva specifica.

Danni da trasporto
Tutte le nostre spedizioni di merce viaggiano a rischio del venditore. I danni da trasporto devono essere controllati immediatamente in presenza del conducente e/o spedizioniere. Danni da trasporto rilevati in seguito non saranno riconosciuti dalla ditta MM SOCIETA’ COOPERATIVA e saranno da ritenersi a carico dell’acquirente.

Resi
Vi preghiamo di spedire i resi a:
MM SOCIETA’ COOPERATIVA VIA LUPO PROTOSPATA 5 – 75100 MATERA (MT)

Se possibile, allegate anche la fattura o la bolla di consegna. Le suddette indicazioni non sono condizioni vincolanti all’esercizio del vostro diritto di revoca.

Per la merce resa, riceverete lo storno dello stesso importo. L’accredito dell’importo stornato può richiedere circa 10 giorni.

Lo storno può essere accreditato solamente sul conto da cui è stato effettuato il pagamento. Se il pagamento è stato effettuato con carta di credito, lo storno sarà visibile dall’estratto conto del mese successivo.
Se la merce consegnata corrisponde al vostro ordine, le spese di reso saranno a vostro carico.

Vi preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti per telefono al numero 0039 3289550316 e in orari d’ufficio, oppure via mail all’indirizzo: info@murgiamadre.it

Il diritto di revoca non è valido per la consegna di merce che
• è stata preparata su direttive specifiche del cliente, oppure
• è stata evidentemente preparata per vostre personali necessità
• per propria natura non può essere resa.